Assolti dall'accusa di Abuso Paesaggistico nel Caso Jova Beach

Il Tribunale di Pescara Dopo 4 Anni Pronuncia la Sentenza

13 Dicembre 2023   11:06  

"L'ex Dirigente Comunale Marco Scorrano e l'Imprenditore Alessio Perilli Liberati da Ogni Incolpazione Relativa ai Lavori del 2019"

Il tribunale di Pescara ha emesso una sentenza di assoluzione nel caso dei presunti abusi paesaggistici legati ai lavori effettuati dal Comune in occasione del concerto Jova Beach del 2019. Marco Scorrano, ex dirigente comunale responsabile di Urbanistica e Lavori pubblici, insieme al titolare dell'impresa esecutrice dei lavori, Alessio Perilli, sono stati giudicati innocenti, poiché, secondo il tribunale, il reato contestato non sussiste.

La Procura aveva ipotizzato l'abuso paesaggistico a seguito di un esposto presentato da alcuni consiglieri di minoranza nel consiglio comunale, sostenendo che i lavori sul lungomare, in particolare il rialzo dell'asfalto, fossero stati eseguiti senza autorizzazione. Tuttavia, il giudice ha stabilito che per quel tratto di lungomare non era richiesta alcuna autorizzazione, portando così alla completa assoluzione degli imputati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore