Atessa, la Forestale sequestra magazzino con rifiuti pericolosi

19 Novembre 2010   11:31  

Su incarico della Procura della Repubblica di Lanciano, gli uomini del Comando Stazione Forestale di Atessa, unitamente al personale del locale Comando di Polizia Municipale, hanno posto sotto sequestro un garage magazzino nell'abitato di Atessa per violazione delle norme ambientali di cui al Decreto Legislativo 152/2006.
Il sequestro e' stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Lanciano e dal G.I.P. con contestuale emissione di informazione di garanzia nei confronti di due indagati, M.A. e P.P.E. All'interno del locale sono stati reperiti rifiuti speciali pericolosi e non, in stato di abbandono, una notevolissima quantita' di apparecchiature elettromedicali , tra le quali forni per terapie, confezioni di cloruro di sodio, sanitarie, stampanti, computers e materiale ferroso vario.
Si tratta, verosimilmente, di apparecchiature ed attrezzature non piu' utilizzate dagli indagati che invece di essere avviate a smaltimento secondo le procedure di legge e mediante ditte specializzate sono state accumulate, nel tempo, all'interno del garage che, tra l'altro, si trova al di sotto di una civile abitazione ed e' di libero accesso a chiunque.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore