Autista in Fuga dopo Incidente Mortale nel Reggiano: Arrestato dai Carabinieri

18 Novembre 2023   11:39  

Il conducente dell'autocarro coinvolto nell'incidente mortale è stato catturato dopo la fuga. Aveva la patente sospesa e un passato di guida in stato di ebbrezza.

Il tragico incidente avvenuto ieri sera nel Reggiano, dove un autocarro ha perso il suo carico di impalcature provocando due morti e numerose persone ferite, ha preso una svolta con l'arresto del presunto autista, un reggiano di 39 anni, da parte dei Carabinieri di Guastalla.

L'uomo, residente a Montecchio Emilia, è stato individuato e arrestato dopo la fuga dalle autorità. A complicare ulteriormente la sua posizione, emerge che aveva la patente sospesa dal mese di agosto a seguito di un episodio di guida in stato di ebbrezza. Al momento dell'arresto, si è rifiutato di sottoporsi all'alcol-test.

Le gravi accuse a suo carico comprendono omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente in caso di omicidio e lesioni. Attualmente, l'uomo è a disposizione della Procura diretta da Gaetano Paci.

L'incidente, avvenuto intorno alle 18.30 sulla provinciale 111 a Caprara, nel comune di Campegine, ha causato la morte di due giovani occupanti di una Citroen Picasso, mentre un terzo è rimasto gravemente ferito e si trova in prognosi riservata a Parma. Altre auto sono state coinvolte nell'incidente, con quattro persone a bordo di una Peugeot 208 lievemente ferite e il conducente di una Bmw rimasto illeso.

Dopo l'impatto devastante, l'autocarro si è dato alla fuga, ma grazie all'attenta indagine dei Carabinieri di Guastalla, supportati dalla visione dei filmati dei varchi di lettura targhe, l'autista è stato individuato e arrestato. L'autocarro è stato sequestrato, mentre le salme delle vittime sono state messe a disposizione della Procura di Reggio Emilia. La comunità locale è sotto shock per l'impatto di questa tragedia stradale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore