Auto del sindaco Federico incendiata: proseguono le indagini

27 Agosto 2010   12:33  

Proseguono senza sosta le indagini per risalire ai responsabili dell'atto incendiario che preso di mira la macchina del sindaco di Sulmona, Fabio Federico. Secondo quanto appreso, il suo fuoristrada Mitsubishi è stato cosparso di acido e poi dato alle fiamme, con gravi danni alla carrozzeria.

L'attentato è accaduto ieri intorno alle 14. Al termine di una riunione di Giunta, il primo cittadino è arrivato in piazza Brigata Majella, dov'era parcheggiata l'auto, assieme all'assessore Lorenzo Fusco. E ha trovato la sua vettura praticamente distrutta.

Sul fatto indaga la polizia, secondo quanto appreso potrebbero essere acquisiti elementi utili dai filmati dei circuiti di video sorveglianza di una banca e dell'ufficio postale che si trovano nelle vicinanze.

Per gli inquirenti, l'incendio all'auto di Federico potrebbe avere come movente l'attività politica del sindaco, ma si indaga anche su un possibile legame con il carcere, di cui Federico è medico.

"Sono molto preoccupato - ha commentato il sindaco - dopo quello che mi è capitato, ho figli piccoli e penso soprattutto a loro. Avevo ricevuto scritte con minacce, ma non ci si era mai spinti oltre. Sono scosso e infastidito".

"Mi dà fastidio - ha aggiunto - il fatto che qualche cretino possa turbare la mia tranquillità e quella dei miei cari. Invito tutti i rappresentanti dell'amministrazione comunale, e non solo, ad abbassare i toni. Ultimamente c'è un clima politico avvelenato che non fa bene. Queste potrebbero essere le consequenze".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore