Autonoma sistemazione, Cialente: non arrivano soldi dal governo

03 Dicembre 2009   17:44  

Ancora un botta e risposta fra il capogruppo dell'Italia dei Valori all'Emiciclo Carlo Costantini e il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente.
Il capogruppo dell'Italia dei Valori all'Emiciclo dalle pagine del suo sito internet esprime meraviglia dal modo in cui il sindaco ha risposto ad un cittadino, che, visti i ritardi con i quali vengono erogati i contributi economici per l'autonoma sistemazione, chiedeva di modificare la sua scelta iniziale, espressa nel censimento di inizio agosto, confidando ora nell'assegnazione di un alloggio del progetto C.a.s.e..
Sconfortato dalle critiche di Carlo Costantini, il sindaco si difende: il progetto C.a.s.e. è assolutamente insufficiente in relazione al reale fabbisogno abitativo e il governo ancora non trasferisce un euro alle casse comunali per il pagamento del contributo dell'autonoma sistemazione.


L'Aquila -  Abbiamo raggiunto telefonicamente il consigliere regionale Carlo Costantini per  carpire un suo commento al caso di ''Michele'', uno dei 15mila sfollati in autonoma sistemazione, che all'indomani del sei aprile, o dopo la permanenza in tendopoli, hanno optato per un assegno mensile dalle 100 a 300 euro al mese, con l'onere di trovarsi da solo un alloggiamento, in un camper, in una tenda di sua ...

L'Aquila -  In data 20 novembre il sindaco Massimo Cialente ha preso carta e penna e ha scritto ad un concittadino: ''Gentile abbiamo ricevuto la documentazione da Lei trasmessa, diretta in sostanza a conseguire, a modifica di quanto in precedenza da Lei richiesto in occasione della ''Rilevazione del fabbisogno alloggiativo'', la disponibilità di un alloggio nell'ambito del Progetto C.A.S.E. In ...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore