Avezzano, arrestato in flagranza mentre tenta un'estorsione

16 Settembre 2010   12:29  

Colto in flagranza di reato mentre incassava 1.950,00 euro in contanti Avezzano M.V., di 44 anni, appartenente all'etnia rom è stato arrestato dalle fiamme gialle di Avezzano. I soldi erano frutto di un'estorsione nei confronti di un imprenditore marsicano.

L'uomo, vessato dalle minacciose richieste si era rivolto alla Guardia di Finanza di Avezzano.
Dopo aver eseguito specifica attività info-investigativa ed aver notiziato la locale a.g., i militari hanno proceduto a fotocopiare le banconote pari a 1.950,00 euro, che la vittima avrebbe poi consegnato in contanti all'estorsore, secondo le pretese di quest'ultimo.

All'incontro hanno assistito anche i finanzieri che, al passaggio di denaro avvenuto all'interno dell'autovettura della vittima, sono intervenuti ed hanno arrestato M. V. nonostante il suo tentativo di sbarazzarsi delle banconote gettandole a terra.

Successivamente all'arresto le fiamme gialle hanno perquisito l'abitazione dell'estorsore, rinvenendo e sottoponendo a sequestro una pistola "scacciacani" priva del relativo tappo rosso previsto dalla normativa vigente in materia di armi, 38 proiettili e 1 telefono cellulare utilizzato per contattare la vittima.

L'uomo fermato e' stato associato presso la casa circondariale di L'Aquila a disposizione dell'a.g. procedente.

La fiducia nelle forze dell'ordine e la collaborazione dell'imprenditore e' stata quindi decisiva ed ha consentito, ancora una volta, di rompere il muro di omerta', permettendo di acquisire elementi probatori schiaccianti in danno dell'estorsore che e' anche risultato pregiudicato per numerosi precedenti specifici.

Con l'operazione portata a termine, la guardia di finanza di avezzano conferma, ancora una volta, la particolare attenzione prestata dal corpo nello specifico settore, a salvaguardia dell'economia locale.

Negli ultimi dieci mesi, la Guardia di Finanza di Avezzano ha eseguito ben 10 arresti per episodi di estorsione ed ha denunciato a piede libero altre 5 persone procedendo al sequestro di centinaia di cambiali, assegni, computer, telefoni cellulari ed autovetture di grossa cilindrata.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore