Balcone crollato nel Progetto C.A.S.E., oggi le prove di carico

Sarebbero 39 gli iscritti nel registro degli indagati

24 Febbraio 2015   11:26  

Hanno subìto un'accelerazione le indagini e gli accertamenti relativi al crollo del balcone da una delle piastre abitative del Piano CASE di Cese di Preturo, avvenuto lo scorso settembre.

Nella giornata di oggi avranno luogo le prime prove di carico e resistenza, dopo che nelle palazzine sono stati smontati pavimenti, impianti ed infissi, ed al loro esterno sono state piazzate strutture di puntellamento per la messa in sicurezza dei balconi.

In particolare, il pm intende avere indicazioni sulla condizione statica, previ accertamenti sui materiali e sulle modalità di costruzione, onde poi accertare se eventualmente possano sussistere analoghi pericoli per quanto riguarda gli altri balconi ancora sotto sequestro.

Dalla relazione dei periti, già ieri autori di un sopralluogo, dipende giocoforza anche il prosieguo dell'inchiesta, che stando a quanto trapela vedrebbe 39 persone iscritte nel registro degli indagati, tutte in un modo o in un altro coinvolte nella filiera di realizzazione degli insediamenti del Progetto CASE.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore