Ballottaggio, Di Stefano: "Tracollo PD, precisa volontà dell'elettorato di scegliere il centrodestra

27 Giugno 2017   09:32  

“Un tracollo del centrosinistra e una precisa volontà dell’elettorato di scegliere il centrodestra.La natura della sconfitta ha una duplice lettura: politica e amministrativa; politicamente continua la contestuale sconfitta del centrosinistra in numerose realtà italiane: da Genova, Verona a Catanzaro, passando per Piacenza e Pistoia; ciò dimostra la bontà di chi nel Pd affermava che Renzi avrebbe vinto le primarie ma perso le elezioni” lo ha dichiarato in una nota l’On. Fabrizio Di Stefano.

“Ormai” ha continuato l’On. Di Stefano, “Dal 4 Dicembre, il declino del Partito Democratico a guida Renzi è chiaro.

In Abruzzo la vittoria fornisce un altro dato importantissimo: la bocciatura delle amministrazioni di centrosinistra, per la loro cattiva gestione della cosa pubblica e, contestualmente, la scelta su persone valide e credibili che il centrodestra ha saputo mettere in campo.

Su tutte San Salvo, dove il Sindaco uscente Tiziana Magnacca è stata riconfermata con una vittoria schiacciante al primo turno, e poi tutti i Sindaci che si sono cimentati in questa tornata amministrativa.

Avezzano e l’Aquila, in particolare, si aprono a una duplice riflessione: la forte caratterizzazione di centrodestra, avuta in questi due comuni, sicuramente ha segnato significativamente il risultato; ad Avezzano, con l'intervento di Berlusconi e la presenza della Carfagna e, a l’Aquila, attraverso il costante raffronto su cui Pierluigi Biondi ha fatto riflettere i cittadini aquilani, circa la differenza tra l’azione del Governo Berlusconi sul post terremoto e ricostruzione, rispetto all’azione inconsistente dei governi di Sinistra.

In entrambi i casi i due candidati hanno saputo dare al ballottaggio quella carica indispensabile per vincere una sfida a due: De Angelis, con il suo piglio manageriale, figlio della sua professione, ha saputo trasmettere la voglia di vincere con e per la città; quanto a Pierluigi Biondi non posso parlare perché sono di parte; lo conosco ormai da diversi lustri, da quando ha collaborato con me in Regione, e da allora quel peculiare rapporto non è mai venuto meno.

Accanto a queste due vittorie non bisogna assolutamente dimenticare il risultato importantissimo di Massimo Vagnoni a Martinsicuro e la vittoria di Leo Castiglione ad Ortona che, pur essendo espressione del civismo, ha maturato, come lui stesso ha voluto rivendicare ieri sera, 15 anni di esperienza amministrativa in consiglio comunale, tra maggioranza e opposizione, sempre eletto tra le file del centrodestra” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore