LONDRA - Era dirigente della banca centrale olandese, la 46enne Conchita Van der Waal è stata licenziata dalla De Nederlandsche Bank quando qualcuno all’interno della banca ha scoperto la sua doppia vita.
La donna, infatti, era di giorno un'impiegata modello, ma di sera si dedicava a hobby decisamente trasgressivi.
Col nickname di "Dominatrix" svolgeva servizi da escort di lusso specializzata in sadomasochismo, guadagnando 10mila euro alla settimana per indossare tacchi a spillo, costumi leopardati o uniformi da nazista e frustare i clienti.
In banca, quando si è saputo, non si è parlato d'altro per settimane, fino a quando i suoi superiori l’hanno giudicata eticamente impropria per una banchiera.
Ai dipendenti della banca centrale non è permesso svolgere attività che ne mettano in pericolo la reputazione e tra queste sono citati i “comportamenti indecenti”.
Al contrario un sondaggio condotto in Olanda, dove la prostituzione è legale, rivela che l’opinione pubblica la vede diversamente: la maggior parte degli interpellati sostiene che la donna doveva mantenere il suo incarico perché quello che fa fuori dal luogo di lavoro, nella vita privata, sono “affari suoi”.