Baroni: " Troppa fragilità mentale da parte nostra"

Il tecnico scontento a fine gara

12 Settembre 2014   23:32  

Umori contrapposti da parte dei due tecnici al termine della gara: soddisfatto quello del Bologna, Diego Lopez, decisamente meno quello del Pescara, Marco Baroni.

Sono contento di questo risultato. Lavorare e non vedere i risultati è sempre frustrante. “ Queste le parole del tecnico felsineo, Diego Lopez. “In effetti ho fatto pretattica, dicendo che mi sarei schierato con il 4-3-3, ed invece ho proposto due punte. Questo è il mio modulo preferito, e per schierarlo avevo bisogno del rientro di Acquafresca (in goal dopo due anni e mezzo ndc). Una considerazione sul rigore concesso al Pescara: “Dalla panchina non mi sembrava rigore, ma l’importante è avere vinto questa sfida, contro un avversario forte e con un allenatore preparato, e che conosco bene. Penso che il Pescara farà bene in futuro. Non ritengo che la mia squadra si sia adagiata nel secondo tempo, sebbene abbia preso due reti.”

Abbastanza avvilito il tecnico del Pescara, Marco Baroni: “Si tratta di una partita di difficile lettura, anche se bisogna dire che noi siamo un gruppo che deve trovare ancora l’amalgama, dal momento che ci sono tanti elementi nuovi, e che hanno pochi minuti nelle gambe: le mie scelte tattiche sono dettate anche da questo fattori. Penso che se avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Dobbiamo crescere, abbiamo palesato una fragilità mentale che non deve ripetersi in futuro.” Una chiosa sui suoi due ex gioiellini del Lanciano, Buchel e Casarini, che oggi gli hanno regalato un dispiacere a testa: “Penso che le loro reti siano state più frutto della nostra ingenuità, che di altro…”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore