Basket, Tercas-Sassari: 83-78

La parola al Coach Ramagli

21 Marzo 2012   16:09  

Impresa della Banca Tercas Teramo contro la vicecapolista Sassari. I ragazzi di coach ramagli si impongono 83-78(primo tempo 41-44).

C'è equilibrio all'inizio ma Easley e Plinsic sono dominanti sotto le plance, Sassari ha tanissimo dai rimbalzi d'attacco e trova punti d'oro con l'ex Drake Diener. La Banca Tercas ci mette cuore e determinazione, Cerella si dimostra ispiratissimo, Dee Brown è forse il migliore della stagione, TEramo decide di sfidare Sassari a ritmo alto. Ne esce un primo tempo a punteggio alto: 41 44 all'intervallo.

Nel terzo quarto cambia tutto. Plinsic e Easley sono in panchina con 3 falli, Teramo ha un miss match sotto le plance che sfrutta alla perfezione e scappa con un 11 - 0 di parziale che sarà decisivo.

Con i suoi lunghi titolari Sacchetti si riporta a contatto ma Cerella e Dee Brown sono immarcabili, Amoroso c'è e poi la tripla di Brandon Brown regala a Teramo un successo che, anche grazie alla sconfitta di Casale, riaccende entusiasmo e allontana l'ultimo posto. 21 di Cerella da un lato, 24 per uno strepitoso e indimenticato Diener dall'altro.

In A2/F, successo del Cus Chieti. La squadra di Peppe Caboni ha battuto il Napoli 48-40, punteggio basso indice di una gara condita da scarse percentuali realizzative, ma tant’è.

L’obiettivo è stato raggiunto: le cussine conservanpo il terzo posto dietro la coppia Ragusa-La Spezia. E domenica prossima altro turno interno contro Battipaglia. Grande protagonista del match Federica Tognalini, autrice di 17 punti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore