Berlusconi incassa la fiducia ma dimentica l'Abruzzo e L'Aquila

Nell'intervento alla Camera nessun riferimento

29 Settembre 2010   19:54  

Il premier Berlusconi ha appena ottenuto, con 342 voti a favore e 275 contrari, la fiducia dalla Camera dopo una discussione sul discorso programmatico.
Ai più sensibili non è sfuggito come nell'intervento del presidente del Consiglio non ci sia stata traccia dell'Abruzzo e della ricostruzione post-terremoto.
Lo ha notato Casini (Udc), che vi ha fatto esplicito riferimento durante il suo intervento in aula, e lo ha notato D'Alema (Pd). "È interessante notare - ha detto l'ex premier - che due dei principali successi sbandierati più volte, il terremoto dell'Aquila e la spazzatura di Napoli, Berlusconi oggi ha avuto la decenza di non ricordarli. Vuol dire che sono successi molto volatili".

"Con amarezza devo rilevare che nel discorso di Berlusconi alle Camere, sulla fiducia al governo, e' completamente assente la citazione dell'Aquila e dei problemi della ricostruzione dei comuni terremotati". Ha detto l'aquilano eletto in Lombardia Pierluigi Mantini (Udc). "Mi auguro - aggiunge - si tratti di un'omissione occasionale perche' la sfida della ricostruzione ha bisogno della massima unita' istituzionale e politica. L'impegno del governo deve proseguire anche nel favorire l'investimento delle risorse degli Enti previdenziali, previsto dalla legge, nei programmi per la ricostruzione in Abruzzo".

Neanche a dirlo, il voto dei parlamentari abruzzesi ha dato la priorità all'ordine di scuderia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore