Bevuta Negata, Omicidio e Ergastolo: Confermata la Condanna per il 31enne di Popoli

22 Aprile 2024   12:38  

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha emesso la sentenza definitiva per Alessandro Chiarelli, 31enne di Popoli (Pescara), confermando l'ergastolo per l'uccisione di Fulvio Declerch, suo amico e vicino di casa, compiuta con 17 coltellate e il successivo occultamento del cadavere nel fiume Pescara. Il movente del delitto è stato una bevuta di vino negata.

Il collegio di secondo grado ha mantenuto la pena massima, ma ha assolto Chiarelli dall'aggravante della premeditazione e ha ridotto il reato di distruzione di cadavere a occultamento. Rimangono confermate tre altre aggravanti, tra cui crudeltà e futili motivi.

L'omicidio risale al 25 novembre 2021, quando Chiarelli è penetrato nell'abitazione di Declerch dopo aver infranto una finestra. Ha inflitto 17 coltellate alla vittima, colpendola al viso e al collo, in un accesso di violenza scatenato dalla discussione sulla bevuta negata.

Le indagini sono state indirizzate verso Chiarelli grazie al suo passato turbolento e alle testimonianze di altri presenti alla lite, nonché alle immagini di una telecamera che lo mostravano con una carriola vicino al fiume Pescara, dove il corpo di Declerch è stato ritrovato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore