Bianco e ricco natale sulle piste da sci abruzzesi

Boom di turisti

24 Dicembre 2008   10:44  

A valle spireranno pure venti di crisi, ma ad alta quota, sulle piste da sci abruzzesi, la recessione non si sente.  Il sole splende, le piste sono innevate e si registra un pò ovunque un provvidenziale pienone di appassionati dello sci, ma anche della montagna, vissuta con ozio e lentezza, possibilmente davanti un caminetto. Molti i turisti provenienti da fuori regione, in particolare dal Lazio e dalla Campania.
Il bel tempo previsto per il lungo ponte di fine anno, fa sperare in una buona grande affluenza anche nei prossimi giorni.
Come si può anche verificare sul sito dell'Aptr www.neve.abruzzoturismo.it  aggiornato in tempo reale la situazione nelle varie stazioni sciistiche. Lavorano a pieno regime gli impianti più alti d'Abruzzo sul Gran Sasso a Campo Imperatore e Prati di Tivo. Aperti gli impianti dell'Altopiano delle Rocche, ovvero  Ovindoli e Campo Felice. Sull'altopiano delle cinque miglia si scia a Roccaraso. Disco verde anche a Passo Lanciano Majelletta, a Scanno Passo Godi, a Tagliacozzo Marsia. Le altre località sciistiche più a bassa quota, sperano nelle precipitazioni nevose che potrebbe portare la perturbazione in arrivo da nord-est  e che interesserà l'Abruzzo nel prossimo week-end.
A beneficiare del flusso turistico generato dal circo bianco anche molti piccoli borghi dei parchi abruzzesi, che stanno bissando il  boom di arrivi registrato quest'estate, +5,6% di arrivi secondo i dati elaborati dall'Osservatorio del turismo. per la stagione invernale si prevede, numeri alla mano un incremento del 12,7% per gli arrivi e del 10,7% per le presenze. Ad aiutare il fatto che quest'anno in molte località sciistiche come ad esempio Campo Imperatore, la stagione è iniziata con  dieci giorni di anticipo.

 

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore