Bilancio, Chiodi: conti risanati entro il 2012

28 Dicembre 2009   18:40  

Così il presidente della Regione Chiodi nella relazione del documento di programmazione economico-finanziaria in discussione oggi in Consiglio regionale, primo round della sessione di bilancio che proseguirà nei prossimi giorni, quando l'Emiciclo sarà impegnato nell'approvazione del bilancio di previsione per il 2010 e delle relative disposizioni finanziarie. Una corsa contro il tempo per scongiurare il ricorso all'esercizio provvisorio.

Battaglia di emendamenti in Aula, una sessantina in tutto presentati dall'opposizione di centrosinistra che tenta così di portare migliorie al documento di programmazione, considerato povero di contenuti, con il quale il governo targato Pdl si prefigge di risanare le finanze abruzzesi entro il 2012.

Un bilancio, insomma, di rigore e sacrificio, parole d'ordine che accompagnano la giunta Chiodi dal suo insediamento, nella consapevolezza della necessità di un risanamento propedeutico al rilancio.

Di diverso avviso la minoranza, per la quale la giunta non ha alcun merito nei risultati raggiunti fino ad ora nella riduzione del deficit.

Appuntamento domani in Aula per la prosecuzione dell'esame dei documenti economico-finanziari.

Nelle interviste l'assessore al Bilancio Carlo Masci e il capogruppo dell'Idv Carlo Costantini.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore