C.a.s.e: mancati pagamenti a Cosbau, la Protezione Civile spiega

14 Maggio 2010   16:07  

I "mancati pagamenti nei confronti delle aziende subappaltanti sono causa e non effetto del ritardo: il Dipartimento ha infatti sospeso l'erogazione a seguito della mancata trasmissione da parte di Cosbau della documentazione relativa ai pagamenti corrisposti ai subappaltatori, come previsto dalla normativa vigente".
Lo precisa in una nota la Protezione Civile commentando una notizia apparsa oggi su alcuni organi di stampa "riguardante presunti ritardi nei pagamenti di quanto dovuto alla ditta Cosbau, che ha lavorato nell'ambito della realizzazione dei complessi C.a.s.e. all'Aquila".

"A tale proposito - si legge nella nota - e' utile tornare a precisare che tali pagamenti sono stati sospesi dal Dipartimento della Protezione Civile in ottemperanza a quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici, come gia' chiarito la scorsa settimana mediante un comunicato stampa".
Il Dipartimento della Protezione Civile, conclude la nota, "sempre nel rispetto della normativa vigente, sta peraltro operando per evitare che le difficolta' finanziarie della Cosbau possano determinare il fallimento di quanti, nei mesi passati, hanno ottimamente lavorato a L'Aquila per conto della ditta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore