CANI: 'ROBIN HOOD', A TERAMO DECINE DI CUCCIOLI ABBANDONATI

16 Maggio 2008   09:51  

A Teramo decine e decine di cuccioli sono abbandonati in questo periodo nei cassonetti o a ridosso del canile. Cuccioli appena nati destinati a morte sicura. La denuncia vine dall'associazione "Robin Hood" che rimarca: "il cane è senz'altro il miglior amico dell'uomo; il cane può dire lo stesso dell'uomo? La pratica dell'abbandono a morte sicura è barbara, mediovale ed una città come quella di Teramo, che ospita una facoltà quella di medicina veterinaria e uno dei più prestigiosi istituti zooprofilattici mondiali, non può permettersi".

Secondo l'associazione a difesa dei più deboli "la cultura dell'usa e getta, della mercificazione di tutto e di tutti ci ha dato queste realtà. Incomprensibili. Ma l'amarezza e la rabbia è più forte se si pensa che con un minimo sforzo possono fare tanto i proprietari di questi cani, dai quali pensiamo ricevono molto, basti pensare che un paio di settimane di svezzamento consentono ai cuccioli nati la sopravvivenza, basta pensare che la sterilizzazione in alcuni casi gratuita, evita queste situazioni basta una telefonata al comune o ad una associazione animalista per evitare questo scempio.

Un noto comico utilizza la frase molto affine al nostro dialetto: "basta poco che ci vo'" chiediamo a questi barbari - conclude l'associazione Robin Hood - di fare quel poco, quel tanto per vivere meglio per farci vivere meglio e dare a Teramo quel senso di civiltà che merita.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore