CENTRO OLI: EVANGELISTA (IDV) BENE SOTTOCOMMISSIONE

16 Maggio 2008   16:18  

"Ero stato facile profeta a prevedere che la legge approvata per bloccare la realizzazione del centro olii fosse inadeguata a raggiungere l'obiettivo prefissato perchè eccessivamente estensivo nella proposta e facilmente impugnabile".

E' quanto afferma Bruno Evangelista, capogruppo IdV al Consiglio regionale d'Abruzzo. "Il carattere di provvisorietà dello strumento legislativo approvato - spiega Evangelista - aveva comunque carattere non risolutivo. Prendo atto con piacere che i presentatori della legge, peraltro da me votata pur nella sua inadeguatezza, hanno avuto l'attribuzione alla seconda commissione consiliare delle loro integrazioni e proposte correttive che seguono di molti mesi i principi enunciati in un altro progetto di legge da me depositato.

Registro con soddisfazione, tuttavia, che nell'ultima seduta della commissione è stata costituita una sottocommissione, di cui faranno parte, oltre al sottoscritto, anche i proponenti delle due proposte sopravvenute vale a dire i colleghi D'Alessandro e Di Stefano.Il nuovo organismo avrà il compito di unificare ove possibile i tre progetti presentati creando un testo organico.

Ricordo poi - conclude il capogruppo IdV -che resta ancora in piedi un'ulteriore iniziativa legislativa presentata in maniera bypartisan da me e dal consigliere Benigno D'Orazio per la istituzione della Riserva naturale Feudo, che tornerà anch'essa, a breve, nella competente commissione per gli approfondimenti e le valutazioni opportune prima di poter essere riportata in Aula per l'approvazione".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore