CRIMINALITÀ:SEQUESTRO CASA E BENI ROM PER ESTORSIONE E USURA

09 Maggio 2008   10:02  

Una casa del valore di circa 500mila euro e un libretto postale con 3.500 euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo questa mattina dalla Polizia e dalla Guardia di finanza a carico di una coppia di coniugi di etnia rom, perchè si tratterebbe di beni derivanti da attività criminale, tra cui usura ed estorsione.

Quello di oggi è il terzo sequestro preventivo promosso da Polizia e Fiamme Gialle nei confronti di nomadi che gravitano nell'area di Pescara. Il primo sequestro è scattato a ottobre 2007, e ha interessato ville, terreni, automobili e denaro contante per 3 milioni di euro.

Il secondo c'è stato a febbraio, e ha riguardato ville, terreni e automobili, per circa 2 milioni di euro. In entrambi i casi le operazioni sono state denominate 'Leggenda metropolitana', per sfatare il mito che gli zingari sono intoccabili. Quella di oggi è quindi la terza fase di 'Leggenda metropolitana'.

I dettagli del sequestro, avvenuto a Montesilvano (Pescara) per quanto riguarda l'immobile, saranno illustrati in conferenza stampa, in questura, alle 10.30.

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore