CULTURA: IX FESTIVAL DELLE BANDE MUSICALI DAL 19 APRILE

10 Aprile 2008   13:37  

Per la prima volta la Banda musicale della Marina militare italiana parteciperà al Festival internazionale delle bande musicali che si aprirà il prossimo 19 aprile a Giulianova. "Le bande musicali possiedono al loro interno talenti artistici di rilievo - ha sottolineato l'assessore alla Cultura - manifestazioni internazionali come quella di Giulianova confermano che le bande non sono assolutamente espressione artistica minore".

L'inaugurazione del IX Festival internazionale avverrà nello stadio comunale di Giulianova, alle ore 16. Seguirà alle 21.30 in piazza Buozzi il concerto della Fanfara Bersaglieri "Brigata Garibaldi" e del complesso bandistico "Fabii" di Tossicia. La Banda musicale della Marina si esibirà martedì 22 aprile, alle 18.30, in piazza Belvedere.

La rassegna internazionale dei complessi bandistici proporrà quest'anno gruppi provenienti da Cina, Messico, Caraibi, Repubblica Ceca, Montenegro e naturalmente dall'Italia. La cerimonia conclusiva del Festival, con la premiazione delle bande vincitrici, si svolgerà martedì 22 aprile, alle 21, in piazza Buozzi. Alla prima classificata sarà consegnata la Coppa d'Argento della Presidenza della Repubblica.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore