Cadavere in casa di riposo a Pescara: riconosciuto il braccialetto

31 Maggio 2012   18:53  

Potrebbe essere di un tossicodipendente di 29 anni, L.C., il cadavere trovato questa mattina nei locali, abbandonati e degradati, della ex casa di riposo di via Arapietra, a Pescara. A fianco al corpo e' stato infatti trovato uno zainetto con certificati medici e altri documenti riconducili a L.C., che viveva senza fissa dimora.

E' stato chiesto al padre del 29enne di riconoscere, eventualmente, il corpo ma il cadavere e' in avanzato stato di decomposizione per cui non e' stato possibile effettuare il riconoscimento. Il padre del 29enne, pero', ha riconosciuto un braccialetto del figlio.

Di piu', anche sulle cause della morte, se ne sapra' probabilmente a seguito dell'autopsia che sara' disposta dal Pm, Barbara Del Bono, e che dovrebbe essere eseguita nella giornata di sabato. Non sembrano esserci segni di violenza e non sono state trovate siringhe. E' la squadra volante, diretta da Alessandro Di Blasio, ad occuparsi del caso. 

PRC: ''UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA''

Il ritrovamento di un cadavere in decomposizione nel 'cantiere' della ex-casa di riposo del Comune di Pescara rappresenta una tragedia nella tragedia". Lo dice il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo.

Non conosco identita', storia e circostanze della morte della persona deceduta. La vicenda ha riportato l'attenzione su una tragedia amministrativa e sociale della nostra citta': la distruzione - non trovo altri termini - della casa di riposo comunale mascherata come ristrutturazione.

Dal 2004 - ricorda Acerbo - la casa di riposo e' stata chiusa per lavori e gli anziani furono spostati presso una struttura privata all'epoca gestita dalla fondazione dell'allora arcivescovo di Pescara Cuccarese.

Nel luglio 2009 presentai un'interrogazione per porre la questione all'attenzione della nuova amministrazioone Mascia e denunciare lo stato di abbandono del cantiere del complesso edilizio. Debbo constatare che non si sono fatti passi in avanti se non nell'ulteriore degrado.

Ho ascoltato in tv l'assessore Cerolini dire che da tempo propone alla giunta di fare non si e' ben capito cosa e soprattutto perche' non sia stata fatta.

Nel 2010 Cerolini rispondeva a un'ulteriore interrogazione dei colleghi Corneli e Diodati del PD che la colpa era della precedente amministrazione (cosa in parte vera) ma dopo 3 anni mi sembra che non ci siano piu' alibi", afferma infine Acerbo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore