Caduta d'Albero Blocca i Treni sulla Lanciano-San Vito per 10 giorni!

Sindacati in Protesta contro la TUA

08 Aprile 2024   15:46  

Una notte di caos e disagi si è abbattuta sulla tratta ferroviaria Lanciano-San Vito, dove un albero caduto ha interrotto la linea elettrica, bloccando quattro convogli e lasciando pendolari a piedi. I sindacati FAISA CISAL e FILT CGIL hanno immediatamente puntato il dito contro la TUA, accusandola di mancanza di manutenzione.

Secondo quanto riportato dai sindacati, l'albero è caduto senza l'ausilio di forti raffiche di vento, indicando così una carenza di manutenzione. La situazione ha causato notevoli disagi ai pendolari, costretti a trovare alternative per raggiungere i loro posti di lavoro.

Patrizio Gobeo della FILT CGIL ha sottolineato l'inefficacia e la lentezza nell'affrontare tali emergenze, esortando la TUA a intervenire prontamente per garantire la sicurezza e la regolarità del servizio ferroviario.

Anche Luciano Lizzi della CISAL ha criticato aspramente la TUA, evidenziando che, nonostante gli investimenti in nuovi treni, l'azienda sembra incapace di gestire efficacemente le operazioni di manutenzione della rete ferroviaria.

In risposta alle critiche dei sindacati, la TUA ha ammesso che i lavori di ripristino della linea richiederanno almeno dieci giorni. Durante questo periodo, verrà istituito un servizio sostitutivo di trasporto bus tra San Vito e Lanciano.

L'azienda ha spiegato che l'albero è caduto a causa della sua posizione su una scarpata, causando un danneggiamento significativo alla linea elettrica. La TUA ha assicurato che i lavori di manutenzione sulla tratta Lanciano-San Vito sono continui e eseguiti nel rispetto della sicurezza.

Tuttavia, ha precisato che la riparazione della linea di contatto non può essere eseguita internamente, ma richiede l'intervento di una ditta qualificata. La ditta Esperia, specializzata in impianti di trazione elettrica, è stata incaricata di ripristinare la situazione di normalità di circolazione entro circa dieci giorni.

Nonostante le rassicurazioni della TUA, i sindacati rimangono scettici sulla capacità dell'azienda di affrontare efficacemente simili emergenze e continuano a esigere maggiori investimenti nella manutenzione delle infrastrutture ferroviarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore