Cantata di Natale, la rassegna di cori giunge alla sua 32esima edizione

Prima serata: venerdì 18 alle ore 18,45 nella Chiesa di S.Pio X

17 Dicembre 2015   16:19  

La tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila, un momento condiviso da tanti cori della città e del circondario, un appuntamento caro agli aquilani, la più grande rassegna natalizia di cori dell’intera regione, giunge alla trentaduesima edizione.

Quest’anno per vari motivi legati alle manifestazioni religiose per l’apertura dell’Anno Santo non è stato possibile programmare la Cantata nelle domeniche d’avvento. Le tre serate sono concentrate in quest’ultimo week end prenatalizio, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre presso la Chiesa di San Pio X con inizio alle ore 18,45 subito dopo la Santa Messa.

Aumenta il numero dei cori in totale che partecipano e che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento. 21 le formazioni corali che si esibiscono, ovvero 7 cori a sera e ognuno canterà due brani della tradizione natalizia o comunque ispirati al periodo di feste.

Protagonisti della prima serata, venerdì 18 dicembre sono: il Coro Diocesano Giovanile San Massimo (direttore Emanuele Castellano), il Coro CAI dell’Aquila (direttore: Giulio Gianfelice), il Complesso Vocale Vallaperti (direttore: Luciano Bologna), la Corale Folkloristica di Rocca Di Cambio (direttore: Isabella Aromatario), il Coro NonSoloGospel(direttore: Alberto Martinelli),la Corale L’Aquila (direttore: Giulio Gianfelice)e chiude la serata uno dei quattro cori storici della città. La Corale Novantanove diretta da Ettore Maria Del Romano.

La Cantata di Natale a L’Aquila nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore