Capodanno 2015, le previsioni annunciano neve e gelo. Boom di prenotazioni per impianti sciistici

De Palma: "Le temperature si abbasseranno di 10-12 gradi"

29 Dicembre 2014   10:12  

Come preannunciato già nei giorni scorsi, ha iniziato ad abbattersi sull'Abruzzo la perturbazione che porterà freddo, forte vento e soprattutto neve sull'intera regione.

Almeno fino a giovedì 1° gennaio, infatti, ci sono elevate probabilità che a farla da padroni saranno forti raffiche, la neve ed il gelo, che hanno già iniziato a farsi sentire su buona parte dell'Abruzzo, costa compresa e che, secondo il portale Abruzzo Meteo, potrebbero persistere anzi fino a metà della settimana prossima anche a causa dell'accumulo di neve.

Già scattata l'allerta, e pressoché ovunque sono già stati predisposte misure per affrontare eventuali emergenze: a Pescara, ad esempio, si è provveduto a dividere la città in 8 macroaree con volontari pronti ad agire in caso di bisogno.

I fiocchi di neve potrebbero iniziare a posarsi entro la giornata, forse già questa mattina, anche a basse quote. Giovanni De Palma, direttore di Abruzzo Meteo, ha affermato al riguardo che "è in arrivo un nucleo di aria gelida dall'Artico russo che comporterà un abbassamento delle temperature di 10-12 gradi".

 GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

La morsa di gelo e neve, se dovesse comportare disagi nelle città o lungo le strade, sarà invece una vera e propria manna dal cielo per gli albergatori delle località sciistiche: da Ovindoli a Roccaraso, passando per Prati di Tivo ed il Gran Sasso, in previsione delle abbondanti nevicate sono preannunciate numerose presenze, per un Capodanno all'insegna dello sci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore