Carlo Benedetti, Corte D'Appello salva, ma la Giustizia rientri nei palazzi consoni al suo ruolo

24 Ottobre 2014   10:53  

Carlo Benedetti, nel suo ruolo di Presidente del Consiglio comunale rassicura gli aquilani sulla presunta perdita della Corte D'Appello:

"Il problema della Corte d'Appello è superato e siamo sicuri che non vi saranno altri fraintendimenti con il Ministero".

"Ora, però, il vero problema - dice Benedetti - sta nell'edilizia correlata all'amministrazione della giustizia in questa città. I locali del "tribunale provvisorio" sono fatiscenti ed inadeguati, soprattutto d'inverno. Proprio per questo - continua il Presidente - il Consiglio comunale si farà all'internno del Palazzo di Giustizia, nell'area del primo lotto che ha già visto la conclusione completa dei lavori di rifacimento e ristrutturazione post-sismica. Un segnale teso a ricollocare immediatamente alcune aule nel primo lotto già completato".

infine Benedetti parla dei problemi degli appalti per il rifacimento dell' stesso Palazzo di Giustizia:

"Il secondo lotto è in ritardo, mentre il terzo a causa di un contenzioso è ancora fermo al palo, è assurdo che dopo tanti anni la Giustizia venga ancora amministrata nei locali fatiscenti di Bazzano" conclude amaramente Benedetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore