Carmen Consoli Mai Pagata alla Perdonanza 2003

15 Gennaio 2024   12:28  

A distanza di oltre vent'anni, una controversia legale tra la cantante Carmen Consoli e una società romana, la "On The Road", e il Comune dell'Aquila riguardante il concerto tenutosi nell'ambito della Perdonanza del 2003, continua ad agitare le acque giuridiche. Il motivo della disputa è un credito di circa 50.000 euro che la società di Roma sostiene di vantare per la performance dell'artista.

Il Comune dell'Aquila aveva incluso questa somma tra i debiti fuori bilancio oltre 12 anni fa, in seguito a una sentenza del Tribunale di Roma datata 2012. Nonostante la prima sentenza, la questione ha preso una nuova piega dopo un parere delle Sezioni Unite della Cassazione, che ha portato alla recente ordinanza della Cassazione, pubblicata tre giorni fa.

L'ordinanza della Cassazione ha rimesso la questione alla Corte d'Appello di Roma, che ora dovrà riesaminare la sentenza di secondo grado che aveva inizialmente dato ragione al Comune. La situazione solleva nuovamente il velo su una vicenda giuridica che sembrava chiusa, portando la questione sotto i riflettori della giustizia. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verrà raggiunto un accordo tra le parti coinvolte in questo contenzioso che persiste da così tanto tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore