"Carol Maltesi Uccisa per Aver Rivendicato la Propria Indipendenza"

Sentenza d'Ergastolo per Davide Fontana

18 Marzo 2024   16:51  

La Corte d'Assise d'appello di Milano ha emesso una sentenza di ergastolo per Davide Fontana, bancario di 45 anni, riconoscendo la premeditazione e la crudeltà nel brutale omicidio dell'ex fidanzata Carol Maltesi, avvenuto l'11 gennaio 2022 a Rescaldina.

Secondo quanto stabilito dai giudici, Fontana ha ucciso la 26enne Maltesi perché stava cercando la sua indipendenza economica e personale, un desiderio che Fontana ha punito con un "intento vendicativo". La sentenza ha sottolineato che la violenza perpetrata è stata una "barbarie", con il riconoscimento delle aggravanti della premeditazione e della crudeltà.

Il bancario ha confessato di aver ucciso la vittima nella sua abitazione a Rescaldina, colpendola ripetutamente alla testa con un martello e poi sgozzandola. Successivamente, ha smembrato il corpo e conservato i resti in un congelatore per oltre due mesi, prima di tentare di disfarsene gettandoli in una discarica nel Bresciano.

La vittima, che lavorava nella produzione di contenuti per la piattaforma Onlyfans, era stata contattata da Fontana per girare un video, commissionato tramite un profilo falso. L'incontro per realizzare il filmato si è trasformato in tragedia, con Fontana che ha "carpito" il consenso della vittima per renderla "inerme" e "in balia dell'altrui violenza".

La Corte ha rifiutato di considerare attenuanti generiche, sostenendo che Fontana ha perpetrato una "brutale violenza di genere" anziché lasciare andare la vittima o coltivare il loro rapporto. La sentenza ha descritto il gesto come un atto di "furia omicida" contro una vittima vulnerabile e facile, condannando Fontana per la sua efferatezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore