Caserme a Sulmona, il sindaco al Pd: ''Risveglio elettorale?''

04 Novembre 2008   14:30  
Scrive Fabio Federico, sindaco di Sulmona: "Nel Luglio 2008 il Comune, in collaborazione con l’Esercito Italiano, realizzava a Sulmona il Rap Camp, una mostra sulla cartografia militare ed una mostra sull’ editoria militare. Intitolava quindi una piazza ad un emerito concittadino, il Generale Ruggieri, già Sindaco di Sulmona.

Il 15 Ottobre 2008 il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, riceveva il Sindaco di Sulmona che, con una propria delegazione, portava all’attenzione una serie di progetti per salvaguardare la presenza militare in città ed interessanti proposte di collaborazione tra città, esercito, università e privati.

Il 3/11/08 il Ministro disponeva l’immediata ricognizione da parte di un suo delegato e del Generale de Bertolis al fine di dare immediato seguito alle proposte attraverso una ricognizione dei luoghi, ricognizione programmata per il giorno 5/11/08, riservandosi una propria visita nei giorni successivi.

Il giorno 4/11/08 si sveglia il Partito Democratico il quale, dopo lungo torpore, si ricorda  dei militari, non quelli che l’anno scorso voleva cacciare dal deposito di S.Cosimo, ma quelli che stanno andando via dalla caserma Battisti e, in maniera confusa e un po’ goffa, tenta di scopiazzare quel poco che si è venuto a sapere dalla visita al Ministro.

Risvegli improvvisi o campagna elettorale?

Fa comunque piacere che anche il PD si sia allineato sul programma di mandato del Popolo delle Libertà, ma c’è da chiedersi perchè lo fa solo il giorno prima della visita della delegazione ministeriale.Del resto, ultimamente, non si sono visti molti progetti da parte degli amministratori, né molti Ministri della Difesa ricevere il Sindaco di Sulmona".

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore