Caserta, Colpo Ai #Casalesi: 13 In Manette. Chiesto Arresto Per L'Onorevole Carlo Sarro, deputato FI

Tra i politici anche l'ex sindaco Pio Del Gaudio

14 Luglio 2015   11:33  

Un sistema corruttivo all'interno degli enti che nel Casertano gestiscono i servizi idrici della Regione Campania; illeciti finanziamenti a politici locali.

C'e' anche una richiesta di arresto per l'onorevole Carlo Sarro, coordinatore provinciale di Forza Italia nel Casertano, tra le misure notificate dal Ros dei carabinieri.

Tra i politici arrestati, oltre all'ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, anche l'ex consigliere regionale Angelo Polverino, gia' destinatario di altre misure cautelari in diverse inchieste, e Tommaso Barbato.

Dall'inchiesta emergono anche imprenditori che presentavano false denunce per presunte estorsioni da parte di emissari del boss dei Casalesi, Michele Zagaria, con l'intento di 'ripulirsi' dalla fama di persona collusa; ma anche la sparizione di materiale informatico nel covo del boss dopo la sua cattura, materiale finito poi nelle mani di esponenti del clan.

L'indagine del Ros dei carabinieri ha portato nel Napoletano e nel Casertano all'esecuzione di 13 misure cautelari nei confronti di esponenti e fiancheggiatori dei Casalesi, e a un sequestro beni per 11 milioni di euro.

I reati contestati sono di associazione a delinquere di stampo mafioso, corruzione, intestazione fittizia di beni, turbativa d'asta e illecito finanziamento a partiti.

 

 

C'e' anche una richiesta di arresto per l'onorevole Carlo Sarro, coordinatore provinciale di Forza Italia nel Casertano, tra le misure notificate dal Ros dei carabinieri nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Napoli sulla corruzione e l'infiltrazione del gruppo dei Casalesi che fa capo a Michele Zagaria nell'amministrazione pubblica del Casertano. Tra i politici arrestati, oltre all'ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, anche l'ex consigliere regionale Angelo Polverino, gia' destinatario di altre misure cautelari in diverse inchieste, e Tommaso Barbato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore