Caso D'Agostino, Di Primio ridistribuirà le deleghe e nominerà un nuovo assessore

Per la sostituzione di D'Agostino in pole Marrocco

28 Agosto 2013   10:39  

Non si verificherà il terremoto paventato e richiesto dall'opposizione qualche settimana fa, ma qualche conseguenza sull'attuale ammnistrazione il caso D'Agostino l'avrà comunque.

Il sindaco Umberto Di Primio ha infatti manifestato l'intenzione di procedere al più presto ad una ridistribuzione delle deleghe in giunta e di nominare un nuovo assessore al posto di Ivo D'Agostino, dimessosi a seguito delle accuse rivoltegli.

Secondo le prime indiscrezioni, in pole position per prendere il posto di D'Agostino dovrebbe esserci il consigliere Dario Marrocco, ex presidente del consiglio comunale passato dal PdL al gruppo misto dopo essersi visto negare all'indomani delle elezioni un assessorato nonostante i circa 500 voti ottenuti. La decisione definitiva é attesa tra una settimana al massimo, dopo le consultazioni tra il sindaco ed i vari gruppi.

Invece, per quanto riguarda il prossimo rimpasto di giunta, la carica di presidente del consiglio comunale potrebbe passare da Marcello Michetti a Silvio Tavoletta (capogruppo Fli), mentre lo stesso Michetti passerebbe in giunta al posto del vice sindaco Maria Rita Febbo, che potrebbe essere sostituita in tale carica dall'attuale assessore alle Pari Opportunità Emilia De Matteo.

Ufficializzata per il prossimo lunedì mattina, intanto, la nuova seduta del consiglio per dibattere della costituzone di una commissione d'inchiesta speciale per l'assegnazione degli alloggi popolari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore