Cgil chiede proroga sospensione Irpef post-terremoto

12 Novembre 2009   16:06  

La segreteria provinciale della Cgil dell'Aquila chiede al Governo un provvedimento immediato affinche' sia prorogata la sospensione dell'Irpef, gia' prevista fino al 30 novembre 2009.

La proroga della sospensione dell'Irpef aiuterebbe infatti le famiglie ad affrontare con meno difficolta', anche nei prossimi mesi, la forte crisi occupazione e salariale che sta interessando tutto il sistema economico provinciale.

Una maggiore disponibilita' di liquidita' - dice la Cgil - consentirebbe anche di sostenere la debole domanda di consumi. La mancata proroga, insieme alla riattivazione del pagamento dei mutui (prevista a gennaio 2010), coinciderebbe altresi' con un periodo in cui le famiglie e le imprese dovranno affrontare un aumento delle spese legato alla ricostruzione, determinando una situazione a dir poco drammatica.

La Cgil dell'Aquila infine ritiene che l'Irpef debba essere restituita nello stesso numero di anni, con le stesse modalita' e nelle stesse quantita' che il precedente governo decise in occasione del terremoto in Umbria e nelle Marche.

 

VEDI ANCHE:

Umbria ed Abruzzo: un confronto

Tasse: un'altra occasione mancata

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore