Checco Zalone in "Sole A Catinelle", sulla crisi ridiamoci sù!

Dal 31 ottobre in 1.200 sale il nuovo film

31 Ottobre 2013   12:53  

Checco Zalone torna al cinema con il nuovo film, 'Sole a catinelle', cercando di affrontare la crisi con il sorriso.

Nel suo ultimo lavoro, in uscita in tutte le sale il 31 ottobre, interpreta un uomo qualunque, goffo e un po' cialtrone, lasciato dalla moglie (Miriam Dalmazio) e senza un soldo, ma che sogna lusso e benessere, e riesce a far vivere a suo figlio (Robert Dancs) una vacanza da sogno, tra yacht, campi da golf, e resort new age, mentre il suo datore di lavoro e la finanziaria a cui ha chiesto un prestito lo inseguono.

Secondo lo stesso Zalone il personaggio che interpreta è "un prodotto di venti anni di berlusconismo", aggiungendo con ironia:

Noi non lo condanniamo, non gli puntiamo il dito contro. Non c’è un intento ideologico nel film, l’unica intento è quello di fare i soldi.

Il film uscirà in 1.200 sale, numero record per un film in Italia, ma visto il successo delle due pellicole precedenti dirette da Gennaro Nunziante le aspettative sono alte.

L’ultimo film, 'Che bella giornata', è il film che ha incassato di più nella storia del cinema italiano e Valsecchi ha sottolineato:

E’ stato un film costoso, complicato, ci sono voluti due anni per costruire la storia, ma sono contento perché ho sentito risate e applausi durante la proiezione per i giornalisti, e poi gli esercenti ci credono molto

Durante la conferenza stampa di presentazione della pellicola, Zalone è stato accusato di eccessivo buonismo visto i temi affronatti nei precedenti lavori, come il razzismo e l’omosessualità.

Ma il regista ci ha tenuto a sottolineare:

Noi non abbiamo mai fatto trash, né cinismo né buonismo, ma sempre solo la commedia.

E per il successo la ricetta secondo Nunziante è semplice:

La nostra ricetta è quella della commedia all’italiana, che attingeva dalla realtà. Noi non inventiamo nulla, ma siamo attenti a quello che succede per strada", ha affermato.

Poi, a margine della presentazione alla stampa, Checco Zalone ha posato con Aurore Erguy e Miriam Dalmazio per le tradizionali foto di rito:

TRAMA:

Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

GUARDA IL TRAILER:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore