Chiet sarà presente alla Fiera Campionaria Internazionale a Cuba

28 Ottobre 2011   21:09  

L’Assessore al Commercio e Attività Produttive, Antonio Viola, ha emesso la seguente nota. «L’Amministrazione Comunale ha predisposto nei minimi dettagli la partecipazione alla Fiera Campionaria Internazionale, evento frequentato da 2.000 espositori da tutto il mondo, che si svolgerà dal 31 ottobre al 6 novembre 2011 a Cuba nella città di L’Avana, dove Chieti sarà presente con ben cinque stand all’interno del “Padiglione Italia” gestito dal Ministero degli Esteri tramite l’Ambasciata italiana a Cuba - che ospiteranno aziende ed Enti quali la WTS Serbatoi, la General Sider, la Dìtta Mantini, Confindustria e l’Amministrazione provinciale di Chieti.

 Saranno, inoltre, presenti le Cantine di Tollo e di Miglianico con i loro vini e altre note aziende della nostra provincia che si distinguono nell’ambito della produzione alimentare.

 Si tratterà di un importante momento di carattere economico che prenderà corpo con una serie di incontri bilaterali.

 In particolare, accompagnerò personalmente i rappresentanti della WTS e della General Sider all’incontro con i dirigenti della Cupet, la Compagnia petrolifera statale cubana, al fine di stringere accordi di partnership relativi ad alcune raffinerie in costruzione a Cuba.

 Il secondo momento sarà invece all’insegna della cultura e si svolgerà dall’11 al 18 novembre 2011.

 Si tratterà di  un omaggio che l’Ambasciata cubana vuole porgere alla moda e all’arte italiane in occasione delle manifestazioni che si stanno svolgendo a Cuba per il 150° anniversario della nostra Unità nazionale.

 La manifestazione in questione sarà denominata “Moda e Arte Italiana” e avrà luogo a L’Avana nei Saloni della Cultura e della Storia di Cuba.

 Molti atelier locali sono già stati coinvolti per questo evento e porteranno a Cuba i loro abiti da sposa mentre il parrucchiere teatino di “Miss Italia”, Gianluca Di Giovanni, e altre aziende leader nel campo degli accessori e dell’oreficeria si sono impegnate a offrire il proprio supporto per questa iniziativa. 

 All’evento parteciperà anche l’Istituto d’Arte di Chieti che porterà a Cuba abiti e creazioni orafe realizzati dagli stessi studenti.

 Per l’occasione, alcuni fotografi teatini organizzeranno  una mostra  dedicata alla Chieti antica esponendo immagini d’epoca della Città.

 I nostri maestri artigiani terranno, inoltre, dei brevi corsi formativi su moda, fotografia e arte orafa.

 Ciò che auspico da questi eventi è la collaborazione duratura e rafforzata fra queste due Nazioni ed eventualmente un trattato di amicizia che stigmatizzi quanto avviato.»

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore