Purtroppo per i colori neroverdi, il Chieti non è riuscito a centrare il quarto risultato utile consecutivo, incappando a Foggia in una immeritata sconfitta per 1-0, frutto di un gol di Sicurella al 5' su cui Piero Robertiello non è apparso impeccabile.
Una sconfitta che fa male, ma il tecnico del Chieti Pino Di Meo non ha fatto drammi, cercando comunque di cogliere gli aspetti positivi della prestazione dei suoi: "Un peccato avere perso oggi, dopo aver disputato una nuova buonissima gara, paradossalmente giocata meglio in 9 che in 11. Ne è uscita fuori una sconfitta, ma credo si tratti di un risultato assai bugiardo: un pareggio o addirittura una nostra vittoria potessero benissimo starci. Dispiace per l'errore di Robertiello e le occaisoni non capitalizzate da Guidone, Gaeta e De Stefano, ma sono cose che possono capitare".
Qualche appunto, invece, Di Meo lo ha voluto indirizzare alla direzione arbitrale: "A mio parere, l'arbitro è stato di gran lunga il peggiore in campo: prima ha annullato un gol di De Giorgi a mio avviso regolare, poi ha espulso due dei nostri. Nulla da eccepire sul rosso a Terrenzio, ma quello infilitto a Gaeta mi è parso senza dubbio eccessivo. In ogni caso, non credo che la sconfitta avrà alcuna ripercussione sulla squadra, essendo stata solo uno sfortunato incidente di percorso".
Lorenzo Ciccarelli