Chieti, Di Meo pronto alla partita della vita: "Grandi stimoli, dovremo essere aggressivi da subito"

Robertiello: "Meritiamo la salvezza, guadagnamocela"

24 Aprile 2014   18:52  

Mancano meno di tre giorni, ormai, alla gara del Chieti in casa della Casertana, primo dei due appuntamenti fondamentali per i neroverdi nell'inseguimento di un piazzamento ai play-out e, da lì, della sospirata salvezza.

Tutti i componenti del sodalizio teatino, calciatori e non, sono consapevoli delle difficoltà che presenterà la sfida, convinti che i campani, pur da tempo salvi, non concederanno nulla ed anzi vorranno vincere per salutare al meglio i propri tifosi all'ultima partita casalinga e continuare ad inseguire il primo posto.

Il Chieti, comunque, dovrà far valere le proprie motivazioni, sicuramente maggiori, come il tecnico Pino Di Meo non ha mancato di sottolineare una volta di più: "E' la prima di due gare fondamentali, cui arriviamo in condizioni tutto sommato buone sia fisicamente che psicologicamente. La posta in palio è tale che le motivazioni dovranno venire da sole e spingere i ragazzi a disputare la classica partita della vita. Cosa chiederò alla squadra? Molta aggressività ed il giusto piglio sin dall'inizio.  La Casertana non ci farà regali, ma di certo non avrà i nostri stimoli, senza escludere che potrebbero essere tenuti a riposo alcuni big".

Dichiarazioni, quelle del tecnico tranese, cui fanno eco quelle del portiere Piero Robertiello: "Ci aspetta una gara durissima, poiché loro vorranno festeggiare nel migliore dei modi, per cui i nostri maggiori stimoli e la nostra voglia di salvezza dovranno fare la differenza. Personalmente, confesso che in queste ultime gare avrei preferito affrontare dirette concorrenti, in ogni caso siamo tutti concentrati sul raggiungimento dell'obiettivo, che secondo me meritiamo".

Nel pomeriggio, intanto, si è svolta la consueta partitella contro la formazione Beretti, cui hanno preso parte anche Cinque e Della Penna, completamente recuperati e, a scanso di sorprese, destinati a giocare titolari contro i campani, Mancheranno, invece, gli squalificati Gaeta e La Selva.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore