Chieti, Di Meo soddisfatto dopo la vittoria in amichevole, e lunedì avrà anche De Giorgi

Interesse per Wagner Renan, in prova Sestito

02 Agosto 2013   16:41  

Procede a ritmi serratila campagna di rafforzamento del Chieti, che intanto ieri, nel primo test amichevole in vista della nuova stagione, ha agevolmente sconfitto, come del resto era assai prevedibile, i dilettanti del Real Teate con un roboante 16-0 con reti di De Stefano (3), Del Core, Margarita (rig.), La Selva, Arena (2), Borgese Berardino, Cinque, Della Penna e Di Crescenzo.

Soddisfatto, comunque, il tecnico Pino Di Meo, che ha stilato un bilancio della prima settimana di ritiro: "Sono molto fiducioso, vedo un grande impegno ed una gran voglia di fare bene da parte dei ragazzi, anche se per testare le nostre effettive capacità occorreranno gare contro avversari più impegnativi".

Sul mercato, é pressoché concluso l'ennesimo tesseramento di un giocatore che ha già avuto a che fare con Di Meo: si tratta del terzino Francesco De Giorgi, proveniente dall'Andria (allenata dal tecnico nel 2011/12), la cui firma avrà luogo lunedì. Secondo alcune voci, inoltre, é sempre maggiore l'intenzione del ds Federico di portare in neroverde anche il difensore dell'Aquila Giacomo Ligorio.

Per quel che riguarda gli altri reparti, invece, il Chieti avrebbe superato la concorrenza del Martina per il centrocampista brasiliano Wagner Renan, in uscita dal Varese, mentre sempre dall'Aquila si aspira a prelevare Francesco Ripa.

Oltre a tali nuovi o possibili arrivi, da segnalare anche il rinnovo contrattuale per un altro anno del centrocampista Riccardo Berardino, mentre si sono aggregati in prova alla truppa teatina il portiere Raffaele Sestito ('92), il difensore Oronzo Bonasia ('91) ed il centrocampista Mattia Evangelisti ('91), che entro domani dovrebbero essere imitati da Giuseppe Lacarra, uno che conosce bene l'ambiente avendo giocato nel Chieti nel 2011/12.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore