Chieti, Di Paolo: soddisfazione per nuovo piano cimiteriale

16 Febbraio 2011   11:30  

"Esprimo viva soddisfazione per l’esito della votazione che ha visto approvare all’unanimità il Nuovo Regolamento di Polizia Cimiteriale". Così il vice sindaco, Bruno Di Paolo, a seguito dell’approvazione del Nuovo Regolamento di Polizia Cimiteriale avvenuta ieri nel corso della seduta del Consiglio Comunale.

 

"Voglio, altresì, ringraziare i consiglieri Mario De Lio ed Alessamdro Orsini, rispettivamente Presidenti della 1° e 6° Commissione ed esprimere il compiacimento per l’ottimo lavoro congiunto svolto affinchè anche in Commissione si arrivasse a licenziare il provvedimento all’unanimità.

Come amministrazione - spiega Di Paolo - abbiamo voluto coinvolgere tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza attraverso un confronto fattivo nelle Commissioni perchè riteniamo che i Regolamenti non possono e non devono avere un colore politico ma essere espressione dell’intera collettività di cui il Consiglio Comunale ne è l’espressione.

E’ questo il nuovo modus operandi inaugurato dall’Amministrazione del sindaco Di Primio cui non appartiene l’autoreferenzialità ma la volontà di coinvolgere l’Assise Civica per contribuire a dare risposte più adeguate alle esigenze dei cittadini.

 

Con l’approvazione del Nuovo Regolamento di Polizia Cimiteriale, l’Amministrazione comunale, oltre a regolamentare il servizio funebre all’interno della Città, si pone come soggetto regolatore del mercato offrendo servizi in regime di concorrenza, evitando in tal modo situazioni di 'cartello'.

Fermo restando il precedente impianto, il nuovo Regolamento tiene conto di possibili ampliamenti del Cimitero e della futura realizzazione di un nuovo Camposanto.
Viene, inoltre, regolamentato in maniera più precisa il rapporto con le imprese, circa 20, che operano all’interno del Cimitero al fine di evitare situazioni di degrado o di malcontento da parte dell’utenza.

Il nuovo Regolamento, infine, definisce e individua nuovi servizi da fornirsi all’utenza quali la pulitura delle aree perimetrali le tombe, la manutenzione ordinaria dei manufatti e un’altra serie di servizi che il Comune eroga in concorrenza di mercato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore