Chieti-Foligno: neroverdi a caccia dei tre punti per chiudere il discorso play-off

Riscattare i 2 pareggi consecutivi è l'obiettivo dei teatini

27 Aprile 2013   14:44  

Dopo il secondo pari consecutivo conquistato a Lucca con il Borgo a Buggiano, il Chieti di Tiziano De Patre è scivolato al quinto posto in classifica perdendo, in una sola giornata, due posizioni in griglia play-off. Tuttavia, la classifica è ancora corta a tre giornate dalla fine: i neroverdi, infatti, hanno un punto in meno rispetto a L'Aquila (52) e due rispetto all'Aprilia (53), che proprio domenica prossima ospiterà il Chieti in un caldissimo scontro che ci dirà molto sugli spareggi-promozione, ma non bisogna perdere la concentrazione guardando troppo in avanti visto che il Poggibonsi ha solamente tre punti in dietro e potrebbe mettere i bastoni tra le ruota ai teatini in questo rush finale.

Il Chieti, dal canto suo, sa però che il suo destino è ancora nelle proprie mani: infatti, battendo il Foligno domani all'Angelini gli uomini di De Patre come minimo confermerebbero la quinta posizione e staccherebbero ufficialmente il biglietto per partecipare ai play-off visto che il Teramo, a -7, non potrebbe più raggiungere De Sousa e compagni.

Intanto, dagli altri campi potrebbero arrivare notizie favorevoli: L'Aquila sarà ospite di un Teramo che, nonostante i problemi societari degli ultimi tempi con le dimissioni di Campitelli, potrebbe offrire una prova d'orgoglio per continuare la corsa ai play-off, mentre l'Aprilia sarà di scena in casa di un Gavorrano in piena lotta per non retrocedere.

Lo sanno bene i teatini che vogliono tornare alla vittoria dopo due domeniche di digiuno e per questo la società ha voluto chiamare a raccolta i propri tifosi lanciando l'iniziativa per cui i biglietti di curva saranno acquistabili al prezzo accessibile di 5 euro, mentre quelli di tribuna costeranno 10 euro.

E'un momento delicato e la società vuole che la città e il tifo teatino sia il più possibile vicino a questa squadra per riuscire nell'impresa fallita nelle ultime due stagioni.

Passando al campo, De Patre (che sarà ancora squalificato nonostante il ricorso dopo il derby rovente con L'Aquila) dovrebbe affidarsi al solito 4-3-1-2 con Mungo alle spalle della coppia-gol De Sousa-Alessandro. L'unico indisponibile è Di Filippo, squalificato a causa del doppio giallo rimediato sette giorni fa in Toscana.  

A dirigere la gara tra Chieti e Foligno in programma domenica 28 aprile allo stadio "Guido Angelini" alle ore 15.00 è stato designato il Signor Stefano Casaluci della sezione di Lecce. 12 presenze in stagione, ultima delle quali in Fano-Rimini lo scorso 24 marzo, Casaluci ha già diretto il Chieti in questa stagione, sempre all'Angelini contro il Borgo a Buggiano lo scorso 2 dicembre (2-1 il risultato finale). Una direzione, sempre all'Angelini, anche nella passata stagione: 1-1 nel match contro l'Aprilia.

Primo Assistente: Sig. Stefano Cordeschi della sezione di Isernia (10 presenze in stagione. Ha già diretto il Chieti nel match dello scorso 16 settembre nella trasferta di Fondi (1-1 il risultato finale). Ha diretto anche il Foligno nel match interno contro l'Aversa Normanna (3-1). Ultima presenza il 7 aprile in Forlì-Monza 0-0).

Secondo Assistente: Sig. Andrea Cordeschi della sezione di Isernia (11 presenze in stagione, ultima delle quali domenica scorsa sempre in Abruzzo in L'Aquila-Gavorrano (1-0). Ha diretto il Chieti nel match di Fondi (1-1) e diretto il Foligno nel match interno contro l'Aversa Normanna 3-1).

Probabile formazione Chieti (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All. Matricciani

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore