Chieti-Hinterreggio 3-1: i neroverdi trovano la rimonta e agganciano il terzo posto

De Sousa, Di Filippo e Alessandro decidono il tris

24 Marzo 2013   16:24  

Tre punti sofferti per il Chieti, quelli ottenuti quest'oggi all'Angelini, con l'Hinterreggio: dopo essere passati sotto di un gol, i teatini non si sono scomposti e grazie alla superiorità numerica sono riusciti a completare la rimonta nella ripresa grazie ai gol del solito De Sousa, di Di Filippo e Alessandro. C'è così l'aggancio al terzo posto per gli uomini di De Patre che approfittano del rallentamento delle altre e agganciano Aprilia e L'Aquila al terzo posto, proprio a due settimane dal derby del Fattori.

La partita. Primo tempo difficile quello vissuto all'Angelini dal Chieti: un Hinterreggio compatta e attenta impedisce ai neroverdi di sfogarsi sulle fasce con i suoi velocisti. I padroni di casa, a stento, provano a far gioco e vengono addirittura beffati al 9': angolo di Aliperta dalla destra, palla che resta colpevolmente in area neroverde con Cruz che è il più lesto ad approfittare della situazione battendo Feola per l'1-0.
Il Chieti prova a rispondere ma Alessandro e De Sousa sono poco incisivi in avanti, serve un episodio per sbloccare la squadra di De Patre: al 29', infatti, arriva l'espulsione di Angelino che stende Mungo che gli era sfuggito alle spalle, per il direttore di gara non ci sono dubbi. Rosso diretto e Hinterreggio in dieci.
I teatini, a questo punto, cercano di spingere il piede sull'acceleratore ma per poco un pasticcio di Gigli e Pepe non la fa grossa: il portiere teatino lascia il pallone tra i piedi di Cruz che si gira e  appoggia al meglio posizionato Carbonaro che calcia a botta sicura ma si vede respingere la conclusione da Pepe, ben posizionato sulla linea di porta. Hinterreggio vicino al raddoppio, nonostante l'inferiorità numerica.
Sul ribaltamento di fronte, De Sousa cerca di difendere il pallone in area ma viene atterrato: l'arbitro non fischia, arriva Verna di gran carriera che trova una grande risposta di Mengoni.
Finisce tra le proteste dei padroni di casa il primo tempo: il Chieti protesta per una direzione di gara all'"inglese" del signor Cangiano.
L'avvio di ripresa sorride ai neroverdi: bastano quattro minuti, infatti, ai padroni di casa per trovare il pari. Bella azione di Gandelli sulla sinistra che trova al centro De Sousa, l'attaccante va di testa, palla che dopo il tocco di Mengoni balla sulla linea ma non ci sono dubbi per il direttore di gara che convalida la rete: 1-1.
L'Hinterreggio, però, non sembra accusare il colpo e nei minuti successivi si riversa nella metà campo del Chieti per provare di nuovo il sorpasso: bravo Feola sul tiro di Carbonaro.
La partita non riesce a decollare: il Chieti, nonostante il pari e la superiorità numerica, non è brillante come al solito anche grazie ad un ottimo assetto tattico in fase difensiva. La squadra di Venuto, senza grandi difficoltà, riesce a gestire tutte le situazioni con una grande attenzione per il particolare.
Tuttavia, le scelte di De Patre sembrano essere azzeccate: proprio grazie ai due entrati Rinaldi e Di Filippo, il Chieti passa in vantaggio con il tap-in dell'ex Lanciano. Subito dopo succede di tutto: nell'arco di pochi minuti l'Hinterreggio resta in otto con le espulsioni di Impagliazzo prima, e Carbonaro poi. Tra i due rossi, c'è anche il tempo per il 3-1 di Alessandro che permette al Chieti di volare in terza posizione.

CHIETI-HINTERREGGIO 3-1


CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli (20' st Di Filippo), Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna (1'st Rossi); Mungo (28' st Rinaldi); De Sousa, Alessandro. A disp.: Cappa,  Di Properzio, La Selva, Capogna. All.: De Patre.
HINTERREGGIO (3-5-2): Mengoni; Messina, Ungaro, Impagliazzo; Angelino, Lavrendi, Vicari, Aliperta, Marguglio (1'st Anzilotti); Cruz (22' st Khoris), Carbonaro. A disp.: Maggio, Borghetto, Condomitti, Febbraio, Figliomeni. All.: Venuto
Arbitro: Cangiano di Napoli (Sbrescia-Annunziata)
Reti: 9' Cruz, 4'st De Sousa, 34'st Di Filippo, 36'st Alessandro
Note: Espulsi: Angelino per fallo da ultimo uomo su Mungo; Impagliazzo per doppia ammonizione; Carbonaro ammonizione. Espulsi a fine gara Vicari e Feola. Ammoniti: Pepe, Mengoni, De Sousa, Vitone, Impagliazzo, Messina, Anzillotti. Corner: 8-6 Rec. 1'pt - 2'st. Spettatori 700 circa.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore