Chieti, a Fondi per rialzare la testa

Ci sarà anche il nuovo arrivato Pedrocchi

21 Gennaio 2012   15:15  

Il Chieti riparte da Fondi. Dopo le due sconfitte contro Milazzo e Perugia, gli uomini di Paolucci vogliono riscattere un inizio d'anno leggermente sotto tono e trovare punti preziosi prima della sosta della settimana prossima.

LIBERTA'D'OPINIONE. Alla dirigenza neroverde non è piaciuto l'accanimento di certa stampa che, nelle ultime settimane ha criticato inn maniera abbastanza pesante le prime due sconfitte del 2012. In particolare, quello che ha fatto storcere un po' il naso alla società teatina è stato il voler creare una situazione di allarmismo su una squadra che lotta per rimanere aggrappata al treno dei play-off. Inoltre, il voler definire "una squadra di gregari" quella che da inizio campionato ad oggi ha collezionato 34 punti è stato ritenuto piuttosto ingeneroso.

CASO SABBATINI. La novità, su questo fronte, è che non ci sono novità. Il giocatore è ancora in Uruguay, ma la società ha tenuto a sottolineare il fatto che non ci sia in atto nessun braccio di ferro tra il sodalizio neroverde e il talento di Paysandù. Infatti, con il centrocampista esisteva un accordo per cui se si fosse presentata una buona opportunità per cambiare maglia, il Chieti non lo avrebbe impedito. Al momento la pista più calda è quella che porterebbe Sabbatini ai Wanderers di Montevido (Serie A uruguagia). La prossima settimana sicuramente ci sarà la svolta, mentre il Chieti sta monitorando la situazione per trovare un sostituto al trequartista. Si allontana Furlan.

TRASFERTA DI FONDI
Paolucci ha tutti gli uomini a disposizione per la trasferta di domenica (inizio ore 14.30). Il tecnico neroverde potrebbe concedere un turno di riposo all'instancabile Del Pinto, al suo posto probabile l'inserimento di Cardinali o, addirittura, del neo-acquisto Pedrocchi. L'ex-milanista, intercettato da Abruzzo24ore.tv, si è detto entusiasta della sua nuova squadra: "Arrivo in una piazza molto conosciuta dalle mie parti. Avevo offerte importanti, come per esempio quella dell'Alessandria, ma ho scelto Chieti per giocare a pallone e cercare di fare il meglio per questa maglia". Sullo spogliatoio Pedrocchi ha detto: "Sono entusiasta, alcuni li conoscevo (come Migliorini) con altri invece ci ho giocato contro, ma già sono uno di loro".

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Cardinali (Del Pinto); Gammone, Berardino, Fiore; Anastasi (Lacarra). All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore