Chieti, ad Aprilia con pochi dubbi: l'unica certezza è blindare i play-off

Un punto per evitare di vivere un'ultima giornata al cardiopalma

04 Maggio 2013   16:31  
Ad Aprilia con un solo obiettivo: blindare efinitivamente la zona play-off. E'questa la mission con cui partirà il Chieti in vista della difficile trasferta in programma per la penultima giornata del girone B di Secona Divisione.
 
Il pari basterebbe per impedire al Teramo di continuare la propria rincorsa che, fino alla vigilia di Chieti-Foligno, sembrava utopistica ma che ora può riservare amari colpi di scena in casa teatina se si dovesse tornare a mani vuote dalla trasferta di domenica. Insomma, il pareggio è il risultato che, ora come ora, servirebbe ad un Chieti apparso stanco e appannato nelle ultime uscite; tuttavia va ricordato che se De Sousa e compagni riuscissero a battere i laziali non solo staccherebbero il biglietto per la partecipazione agli spareggi-promozione, ma permetterebbe al Chieti di piazzare una seria ipoteca sul terzo posto, posizione privilegiata per giocarsi il salto di categoria.
 
Domenica mancherà lo squalificato Gandelli, espulso nel secondo tempo del match con il Foligno ma, la notizia ad oggi più importante, sarà sicuramente il ritorno in panchina di Tiziano De Patre che ha scontato le tre giornate di squalifica dopo il rovente derby con L'Aquila e potrà tornare a dirigire i lavori direttamente dal campo.
 
Tra i biancocelesti ci sarà l'ex Stefano Amadio, pilastro del Chieti nelle ultime stagioni e ora punto di forza degli uomini di Paolo Favretto, subentrato in corso d'opera ad un'altra ex conoscenza del calcio teatino: Vincenzo Vivarini.
 
Gli unici dubbi di formazione per De Patre dovrebbero essere legati alla difesa: iinfatti, è ballottaggio tra portieri con Feola e Cappa tenuti entrambi sulle spinte; mentre al posto di Gandelli dovrebbe esserci Cardinali come visto con il Foligno, a meno che non venga lasciato spazio al rientrante Di Filippo con la difesa a tre.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore