Chieti: brecciolino al posto del sale, polemiche post maltempo

25 Gennaio 2011   12:26  

Infuriano le polemiche a Chieti.
Dopo che l'ondata di maltempo si è attenuata, a fioccare sono ora le polemiche, soprattutto nei confronti dell'Amministrazione comunale, che avrebbe utilizzato il brecciolino al posto del sale per scongiurare il pericolo ghiaccio sulle strade.
Così, a farne le spese sono stati in particolare i commercianti - i più agguerriti di tutti - che si sono visti scalfire le proprie vetrine dai sassetti che facevano schizzare le auto in transito.
E ora, minacciano di denunciare il Comune.
Molti negozianti sono sul piede di guerra anche perchè i loro esercizi sono rimasti praticamente murati dai cumuli di neve, accantonati ai lati della strada dai mezzi comunali, e in alcuni casi persino allagati.
Il sindaco prova a ribaltare la frittata, attribuendo le responsabilità dei disagi allo scarso senso civico di molti guidatori, e predispone un'ordinanza con validità fino al 31 marzo che, in caso di neve o ghiaccio, consentirà ai vigili di multare gli automobilisti sprovvisti di gomme termiche o catene a bordo. Insomma, quello che è già una consuetudine in altri posti dell'Abruzzo, come nei centri dell'aquilano.
Anche ieri mattina, nonostante la chiusura delle scuole che hanno riaperto stamattina, il traffico del colle è andato in tilt, con macchine imprigionate nei cumuli di neve e parcheggi coperti da uno spesso strato ghiaccio.

 

nella foto ilcentro.it la nevicata dei giorni scorsi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore