Chieti, continui sbalzi di tensione per tutta la giornata di ieri

Lo conferma Colantonio, ora sembra tornata la normalità

29 Ottobre 2011   10:33  

Continui sbalzi di corrente si sono verificati nella giornata di ieri, 28 ottobre, su tutto il territorio di Chieti. Come confermato dall'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, si sono avuti problemi alla rete elettrica. Tradotto: numerosissimi salti di tensione si sono succeduti nell'intero arco gionaliero fino a notte fonda.
Come spiegato da Colantonio, anche sul suo canale di Facebook, la linea di portata della media tensione Enel Distribuzione ha subito dei gravi dani nella zona dell'Aquilano e conseguentemente l'intera distribuzione ha avuto scompensi.
Numerose linee di pubblica illuminazione sono saltate in conseguenza ai danni subiti dalle cabine, ma soprattutto si è rischiato di rimanere senz'acqua in molte zone percè le pompe di spinta dell'ACA sono andate in blocco continuo e, nel riavviarsi hanno causato diversi disagi per la frequenza dei colpi d'ariete sulla linea idrica principale.
Al momento, dopo varie lamentele dei cittadini residenti a Chieti alta e anche nello Scalo, la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore