Chieti, due settimane per riprendersi dalla batosta tornando sul mercato

Paolucci: "Ci siamo montati la testa. Ora di nuovo al lavoro"

23 Gennaio 2012   15:34  

Non c'è due senza tre. Purtroppo, dopo la gara di Fondi sembra essere questa la crudele sintesi dell'inizio d'anno del Chieti di Silvio Paolucci. I neroverdi, infatti, sembrano aver dimenticato il segreto della vittoria che non arriva dalla trasferta di Campobasso.

La zona play-off è così scivolata dalle mani dei teatini a beneficio del Gavorrano (a quota 35, un punto più del Chieti) e dell'Arzanese che ha agganciato Pepe e compagni in settima posizione.
Il momento è buio e c'è bisogno di una svolta immediata per non sprecare quanto di buono fatto nel girone d'andata. In che modo? Innanzitutto, risolvendo la questione Sabbatini. In settimana pare debba esserci l'incontro chiarificatore tra società e giocatore che dovrebbe restare in Uruguay per accasarsi ai Wanderers di Montevideo. In secondo luogo, con un Sabbatini lontano dall'Abruzzo e con un Furlan al momento sfumato (ottime qualità, ma attualmente non è la prima scelta di Paolucci e rimarrà in stand-by), c'è da tuffarsi nel caotico mare del mercato. La società in tal senso si sta muovendo a fari spenti, ma nel mirino ci sono un paio di giocatori di categoria. Intanto, è sicura la presenza della coppia Battisti-Di Giampaolo all'Ata Hotel Executive di Milano, sede del mercato, per i giorni di lunedì e martedì. Complice il turno di sosta per la squadra, gli uomini mercato partiranno alla volta della città meneghina per approfittare di qualche occasione dell'ultim'ora.

Silvio Paolucci preferisce non fasciarsi la testa, nonostante il bilancio degli ultimi tempi non sia dei più rosei: "Ad un momento poco felice si è unita un po' di sfortuna, penso soprattutto alla gara con il Perugia dove siamo stati puniti sull'unica vera disattenzione. Per il resto, è così. Certo, anche noi all'andata siamo stati favoriti in alcune partite da episodi fortunati, ma ripeto che questo non dev'essere un alibi, anzi. Dico sempre che dobbiamo essere noi a creare la nostra fortuna e in questo periodo non ci stiamo riuscendo. La sosta capita a fagiolo per oliare quei meccanismi che si sono inceppati dopo Natale, con l'Aquila dovremo essere pronti a combattere. La salvezza rimane il nostro primo obiettivo, lo ricordo anche a chi fino a qualche settimana fa parlava di altro.".

Infine, prende il via domani, 24 gennaio 2012, il Quadrangolare di Lega Pro, evento giunto alla trentaduesima edizione che si svolgerà nei centri di Avellino e Aversa Normanna. Nella rappresentativa di Seconda Divisione Girone B figurano i neroverdi Ivano Feola e Marco Migliorini.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore