Chieti e Lanciano, 2 giorni dedicati alle donne

17 Novembre 2014   12:33  

Saranno due giornate dedicate alle donne quelle programmate dal Pelvic Center integrato degli ospedali di Chieti e Lanciano.

L'obiettivo e' fornire informazioni sulle alterazioni organiche e fisiologiche a carico del perineo legate all'avanzare dell'eta', e le possibilita' di cura e riabilitazione offerte da centri specializzati nel trattamento di tali disturbi.

Mercoledi' 19 novembre a Chieti e venerdi' 21 novembre a Lanciano i ginecologi e il personale sanitario della Ginecologia saranno a disposizione delle donne nei seguenti orari: al "SS. Annunziata" l'ambulatorio, posto al VI livello, stanza n. 630, sara' aperto dalle ore 8 alle 15, mentre al "Renzetti" di Lanciano, nel reparto Ginecologia, al primo piano, l'orario previsto e' dalle 8 alle 19.

Sara' l'occasione per parlare delle patologie che riguardano la sfera uro-genitale e la statica pelvica, e delle possibilita' di prevenzione e di cura. Saranno offerte, inoltre, indicazioni sull'attivita' del Pelvic Center Integrato Chieti-Lanciano.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del World Women Perineal Care, promossa dall'Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore