Chieti, firmano anche La Selva e Rinaldi: mercato chiuso?

Squadra praticamente fatta. Da non escludere però le "occasioni"

01 Agosto 2012   19:33  

Sembra essersi chiuso qui il mercato del Chieti. Questa mattina, infatti, la società neroverde ha messo sotto contratto Andrea La Selva e Michele Rinaldi.

La Selva è un attaccante esterno classe '93 che, dopo essersi fatto notare in casa nostra con la maglia del Francavilla, aveva attirato le attenzioni club del calibro di Frosinone, Albinoleffe e Pescara. Tuttavia, ad avere la meglio fu il Chievo che, però ha deciso di non confermarlo.

Ecco perchè il giovane gioiellino abruzzese ha deciso di intraprendere la preparazione con i neroverdi e, dopo aver confermato le aspettative dello staff tecnico, ha firmato con il sodalizio teatino.

Stesso discorso vale per Rinaldi, ventunenne centrocampista svincolatosi dopo la parentesi con il Giulianova. Con i giallorossi Rinaldi ha disputato le stagioni 2010-11 e 2012: 33 presenze e un gol il bilancio complessivo del suo biennio giuliese. Seguirà le orme del tecnico De Patre che lo ha fortemente voluto: anche lui ha iniziato la preparazione con i neroverdi figurando tra i giocatori "in prova".

Ad oggi, la rosa teatina può considerarsi completa sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, non sono da escludere i cosidetti "colpo dell'ultim'ora": negli ultimi anni, infatti, la coppia Battisti-Di Giampaolo è riuscita a piazzare colpi importanti proprio allo scadere della finestra estiva di mercato. Anche per questo motivo, la società neroverde sarà presente a Milano nell'ultima settimana  per vedere se sul piatto si presenteranno delle "opportunità" allettanti da cogliere al volo.


Intanto, venerdì alle 18 presso il Parco Paglia, la società lancerà la campagna abbonamenti e presenterà la nuova maglia. Domenica, l'esordio nella Tim Cup all'"Atleti Azzurri d'Italia" contro l'Albinoleffe (inizio ore 17.00).

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore