Chieti: programmati gli interventi di disinfestazione e derattizzazione

09 Maggio 2011   13:18  

L’Assessore alla Sanità, Ivo D’Agostino, informa che anche per il corrente anno 2011, l’Amministrazione Comunale ha programmato gli interventi di disinfestazione e di derattizzazione, che inizieranno già dal corrente mese di maggio.

 «La disinfestazione e la derattizzazione saranno effettuate da Ditta specializzata in tutte le strade di Chieti alta, Chieti bassa e zone periferiche della Città.

 La disinfestazione viene effettuata con l’impiego di sostanze a bassa tossicità, ma la cittadinanza è invitata, comunque, nelle serate in cui si eseguiranno gli interventi, a non tenere porte e finestre, nonché prodotti alimentari, panni, giocattoli ecc. su balconi, davanzali o giardini.

 L’azione di derattizzazione interessa strade, impianti fognari, fossati, discariche, ecc. delle zone centrali e periferiche della Città ed è efficace contro tutte le specie di murridi.

 Affinchè possano essere derattizzate efficacemente le aree e strade, si invita la cittadinanza a non creare situazioni ostative, parcheggiando le autovetture in maniera sconsiderata (esempio comprendo tombini ecc.).

 In tutte le aree oggetto di intervento vengono posizionati specifici cartelli “Check Point” riportanti l’attività in corso, la Ditta esecutrice del servizi con relativo numero verde, il prodotto utilizzato e relativo antidoto.

Inoltre, la ditta incaricata del servizio di derattizzazione esegue anche ulteriori e specifici interventi nelle vie segnalate dall’Assessorato alla Sanità dai cittadini.

 Si comunica che per segnalazioni sui servizi, chiarimenti ed eventuali disservizi può essere contattata la Ditta Mantini.»

 Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio sanità del Comune di Chieti ai numeri 0871 341492/493 o consultare il sito del Comune di Chieti www.comune.chieti.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore