Chieti, punta cercasi: in prova Croce, resta in piedi l'ipotesi Infantino

Vittoria 3-1 nel test contro il San Nicolò

30 Dicembre 2013   17:49  

Penultimo giorno di allenamenti nel 2013 per il Chieti prima dello sciogliete le righe di domani pomeriggio (con ripresa il 2 gennaio), in vista del difficile impegno di domenica prossima sul campo del Castel Rigone.

Nel test di Poggio degli Ulivi contro il San Nicolò dell'ex Pescara Vittorio Micoluci, capolista dell'Eccellenza abruzzese, gli uomini di Pino Di Meo si sono imposti 3-1 con reti di Rossi, Dascoli e La Selva. Schierati con il 4-2-3-1, i neroverdi sono parsi in buone condizioni, con Di Meo che, consapevole di dover fare a meno nel prossimo impegno di Daleno, Borgese e Gaeta, ha mischiato parecchio le carte, mandando in campo Quacquarelli sulla corsia sinistra di difesa ed il neo arrivato Antonio Croce punta centrale nella ripresa.

La punta foggiana, ancora in prova, è apparsa in evidente ritardo dal punto di vista della preparazione atletica e tattica, come del resto prevedibile dopo lo scarso impiego nel Bisceglie in questa prima parte di stagione: per lui, comunque, un palo ed un'occasione non concretizzata.

Il suo eventuale tesseramento, tuttavia, resta subordinato all'eventuale ingaggio di un'altra punta con più minuti nelle gambe: a tal proposito, secondo alcune voci si sarebbero riallacciati i contatti con L'Aquila per provare a portare in neroverde Saveriano Infantino, ormai fuori dai piani del club rossoblù. La punta lucana sarebbe indicatissima per il gioco di Di Meo, ma la concorrenza non manca, su tutte Messina e Vicenza.

L'attacco è dunque la priorità, ma si continua a sondare anche il mercato dei centrocampisti, dopo che sul più bello è venuto praticamente a sfumare Potenza, prossimo al trasferimento dal Gavorrano alla Torres. In tal caso, tuttavia, l'arrivo di un rinforzo è subordinato ad una cessione, per la quale il maggiore indiziato risulta essere ancora Fabio Mangiacasale.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore