Chiodi: ''Bertolaso imputato? Rischiamo ancora una volta di passare per ingrati...''

29 Gennaio 2012   11:08  

''Non è possibile che Bertolaso dopo tutto quello che ha fatto per L’Aquila e io ho visto il suo impegno, la sua passione e il suo coinvolgimento anche emotivo ora debba essere indicato davanti a tutta Italia come responsabile di omicidio colposo. La giustizia farà il suo corso ma noi oggi rischiamo ancora una volta di passare per ingrati'' 

Lo ha detto il commissario alla ricostruzione Gianni Chiodi,a margine di un incontro con i sindaci cratere. Chiodi sempre ieri ha poi così commentato la relazione annuale della cerimonia di apertura del nuovo anno giudiziario:

'' L'azione di contrasto che si sta mettendo in atto contro le infiltrazioni malavitose e' un'azione molto confortante, rassicurante. La preoccupazione che emerge e che emergera' prossimamente sara' il fatto che le infiltrazioni mafiose dovranno essere meglio monitorate per quanto riguarda la ricostruzione privata perche' e' il settore nel quale i rischi di infiltrazione sono molto elevati. Per quanto riguarda la ricostruzione pubblica i meccanismi delle certificazioni antimafia, le analisi della Prefettura, gli screening, hanno consentito di intervenire in due casi attraverso informative atipiche. Per quanto riguarda la ricostruzione privata, questi meccanismi sono ancora piu' blandi, c'e' il rischio alto e quindi ci vuole un'attenzione alta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore