Chiusura presidi di Polizia, il Prefetto relazionerà a Governo

13 Marzo 2014   13:09  

 Il prefetto di Chieti ha assunto l'impegno di rappresentare agli uffici centrali del governo i contributi emersi stamane durante un incontro in cui si e' discussa la proposta di riduzione, anzi di soppressione, di tre importanti presidi di Polizia del Chietino: la soppressione dei presidi di Polfer a Vasto, Polpost a Chieti e Polizia Stradale a Ortona a mare.

Lo riferisce il vicepresidente della Provincia di Chieti, Antonio Tavani.
"Al prefetto Fulvio Rocco de Marinis - dice - ho rappresentato, in piena sintonia con gli amministratori locali presenti, la grande preoccupazione nonche' il marcato dissenso per l'arretramento dello Stato dal nostro territorio.
La provincia di Chieti ha rimarcato l'importanza strategica del suo territorio, specialmente nei presidi piu' vicini ai confini meridionali della stessa con altre regioni, in ordine alla sicurezza sociale e alla prevenzione dei rischi".
Gli stessi funzionari di Polpost e Polfer presenti hanno convenuto sulla opportunita' di mantenere presidi che, allo stato attuale delle cose, costano concretamente veramente poco o nulla, occupando gli stessi locali e strutture messe a disposizione in accordo con Poste Italiane e Ferrovie dello Stato. Nell'ottica della spending rewiew "non demandata alla periferia bensi' decisa autonomamente dagli organismi legislativi centrali", il risparmio - afferma Tavani - sarebbe irrisorio o nullo.
Il comprensorio di Vasto e San Salvo - evidenzia infine Tavani - rappresentano il baluardo della sicurezza, e il messaggio che stiamo dando ai cittadini, sia a quelli onesti che quelli meno onesti, non e' rassicurante". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore